Gli Strumenti del Project Management

1 ora a corso


Prezzo del corso

Descrizione del corso

La gestione dei processi di un progetto comprende numerosi strumenti per aiutare il responsabile del progetto dello svolgimento del proprio lavoro.  Infatti, gli Strumenti di Project Management sono sia l’insieme di modelli concettuali e tecnici che consentono di razionalizzare e gestire un progetto sia una serie di soluzioni software in grado di automatizzare diverse attività minimizzando il rischio di errori.

Per quanto riguarda la parte software, essi integrano modelli e tecniche di gestione progetti all’interno di un ambiente ideale a supporto del lavoro del responsabile di progetto. In conclusione, l’insieme di tecnologia, metodi e documenti da produrre costituisce la base per amministrare un progetto.

Pertanto, per poter sfruttare al meglio gli Strumenti di Project Management è necessaria  una buona conoscenza di una metodologia  da poter meglio contestualizzare l’utilizzo di questi tools nell’ambito del lavoro da svolgere.

D’altra parte l’utilizzo del software senza una conoscenza approfondita di metodologia e tecniche porta inevitabilmente a risultati scadenti.

In sintesi, gli strumenti del Project Management sono fondamentali e vanno acquisti attraverso un processo formativo.

Il programma del corso prevede:

PARTE 1

  • Scope e Scope Statement
  • Target Setting
  • Work Breakdown Structure
  • Scheduling
  • Resource Planning

 

 

 

PARTE 2

  • Costs
  • Risks
  • Monitoring & Control
  • Closure
  • Project Manager Skills

 

 

 

Prezzo singolo corso a partecipante: a partire da 40 €

 

Tutti i nostri corsi soft skills sono in formato microlearning, dunque un approccio che si fonda sulla granularizzazione dei contenuti della formazione che diventano brevi, leggeri e richiedono uno sforzo ridotto in termini di energia profusa nella fruizione.I contenuti sviluppati in una logica di microlearning sono pensati e progettati per una fruizione da mobile e coinvolgono il discente in momenti formativi “piccoli”, centrati su contenuti o task specifici e vissuti dal discente in modo consapevole.

Quindi ogni corso è multimediale breve e incisivo che affronta una competenza in modo completo e rigoroso. In pochi minuti vengono focalizzati i concetti fondamentali della competenza, si apre la strada a nuove chiavi di lettura, si stimola all’approfondimento. I contenuti sono presentati con un linguaggio coinvolgente, molteplice, visivo, sintetico, facilmente memorizzabile. In altre parole, ogni corso è composto da 4 pillole formative della durata di 15 minuti ciascuna.

Scopri tutti i nostri corsi Soft Skills in e-Learning.

La Pillola Formativa® è un marchio registrato da Amicucci Formazione dal 2008 di cui Argo 3000 è partner ufficiale.



Privacy & Cookie policy - Politica di Qualità