Introduzione a PHP

Modalità: elearning 5 ore


Prezzo del corso

Descrizione del corso

CORSO INTRODUZIONE A PHP

L’introduzione a PHP affronta le principali nozioni per la creazione di pagine interattive. Il linguaggio PHP è nato per rendere le pagine web dinamiche, elaborando i dati forniti in input, esportando e salvando le informazioni.

Questo linguaggio può essere utilizzato in vari contesti ma da il massimo nello sviluppo di applicazioni web, grazie alle sue operazioni ha reso animati l’83% di siti internet, molti dei quali basati sui principali CMS come le piattaforme di gestione contenuti. Il linguaggio affrontato ha vari punti di forza tra i quali: sintassi breve, veloce da imparare, ricco di funzionalità che servono per interazione con i database, nella lettura di file, supporta ogni tipo di dato ma soprattutto ampia lo sviluppo di una community.

Con questo corso iniziamo il viaggio all’interno del linguaggio più usato nel web: il PHP. Dopo una prima panoramica sul funzionamento del web, sull’architettura client /server e sugli strumenti di sviluppo che si incontreranno durante il percorso di formazione e in generale durante la carriera di programmatore php, vengono proposti i concetti basilari del linguaggio: dalle variabili e i tipi di dato, alle stringhe fino all’uso di operatori aritmetici, logici e di confronto. Un punto di partenza semplice, che vi farà capire fin da subito il potenziale e il funzionamento di questo diffusissimo linguaggio di programmazione.

 

PROGRAMMA

  • Introduzione al PHP
  • Variabili, costanti e tipo di dato
  • Operatori
  • Le stringhe in PHP
  • Utilizzo di operatori e tipi di dato

 

 

 

 

REQUISITI

nessuno

 

PERCORSO PHP DEVELOPER:

Introduzione a Html e CSS,  Introduzione a Php, Strutture di controllo e array di controllo in PhpFunzioni in Php, Php a oggetti, Php e DatabasePhp per il web

 

Visualizza la DEMO del corso

Scopri i nostri corsi e learning in ambito ICT.

 



Privacy & Cookie policy - Politica di Qualità