Introduzione a React

Modalità: elearning 9 ore


Prezzo del corso

Descrizione del corso

React è una libreria JavaScript per la creazione di interfacce utente. È mantenuto da Facebook e da una comunità di singoli sviluppatori e aziende, inoltre può essere utilizzato come base nello sviluppo di applicazioni a pagina singola o mobile.

React rende la creazione di UI interattive facile e indolore. Progetta interfacce per ogni stato della tua applicazione. Ad ogni cambio di stato la libreria aggiornerà efficientemente solamente le parti della UI che dipendono da tali dati.

Nel corso parleremo di una delle librerie Javascript più utilizzate al mondo per la creazione di interfacce utente, creata da facebook nel 2011 e resa Open Source nel 2013. Durante la prima parte del corso parleremo dei concetti di base come la sintassi JSX, la creazione di componenti, la gestione dello stato, degli eventi e dei form. Passeremo quindi a concetti un po’ più avanzati come i Fragment, la gestione del Context, i Portali e gli Higher-Order Component, fino alle ultime novità, come gli Hooks, introdotti dalla versione 16.8, che hanno rivoluzionato completamente la scrittura del codice. Costruiremo insieme una nostra applicazione da zero e andremo poi a riscriverla utilizzando soltanto gli Hooks introducendo infine l’utilizzo di Typescript all’interno di applicazioni React.

 

 

PROGRAMMA

  • Cos’è React
  • Componenti
  • Concetti Avanzati
  • Hooks
  • Creazione di una todolist

 

 

 

REQUISITI

Conoscenza del linguaggio Javascript

 

PERCORSO REACT DEVELOPER:

Introduzione a HTML e CSS, Introduzione a Javascript, Gestire dati con Javascript, Programmazione asincrona con Javascript, Introduzione a react, Gestione dello stato in React con Redux

 

 

Visualizza la DEMO del corso.

 



Privacy & Cookie policy - Politica di Qualità