L’invecchiamento della popolazione e l’aumento della speranza di vita interessano anche le persone con disabilità e i loro familiari. In particolare la patologia dell’anziano è in maggior risalto. Si tratta di un fenomeno multidimensionale con risvolti sanitari, psicologici, familiari e sociali, infrastrutturali ed economici che richiede una riflessione approfondita e condivisa allo scopo di trovare le risposte migliori per quanto riguarda la qualità di vita delle persone coinvolte.
Il corso per l’invecchiamento e patologia dell’anziano prevede un approfondimento delle conoscenze mediche e psicologiche sull’invecchiamento, necessarie all’assistenza di anziani autosufficienti e non. L’obiettivo è quello di migliorare la capacità degli operatori di utilizzare idonee procedure di assistenza e cura, in relazione alle condizioni psicofisiche ed al grado di autosufficienza dell’assistito.
Al termine dell’attività formativa gli operatori saranno maggiormente in grado di riconoscere bisogni e necessità specifiche.
Il programma del corso prevede i seguenti argomenti:
Prezzo a partecipante presso la nostra aula: a partire da 320 €
Il progetto formativo si rivolge al personale che si occupa dell’assistenza residenziale e / o domiciliare di persone anziane autosufficienti e non.
Scopri i corsi socio sanitari e migliora con noi! Iscriviti e partecipa al corso che fa per te!