Javascript e il web

Modalità: elearning 7 ore


Prezzo del corso

Descrizione del corso

L’utilizzo del  web è sempre più frequente, ed il browser è l’ambiente originario in cui Javascript viaggia. Ma cos’è questo nuovo linguaggio? In informatica Javascript è un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti ed gli eventi, sempre più utilizzato in ambito mobile, server e desktop. Molte attuali aziende con l’avvento di questo nuovo linguaggio, lo considerano il nuovo salvatore della programmazione.

Il linguaggio di Javascript è diventato ormai uno dei principali linguaggi, è utilizzato per la creazione di molte applicazioni web famose ed utilizzate quotidianamente al giorni d’oggi (Facebook, PayPal etc.) Lo scopo principale è rendere le pagine web più interattive, basta pensare ad una banale ricerca sul web che ogni giorno si effettua. Quella ricerca si trasforma in una finestra di molteplici suggerimenti in base alla ricerca fatta, sono semplicemente stati aggiungi dinamicamente grazie all’utilizzo di Javascript.

 

In questo corso online imparerai ad utilizzare il linguaggio all’interno del browser, il suo habitat originario dove è in grado si svolgere funzionalità a livello client sempre più ricche. Scoprirai come interagire con gli elementi delle pagine web e come modificarli in base alle tue esigenze, navigando tra di essi grazie al DOM. Introdurremo inoltre il concetto di eventi e vedrai come programmare basandosi su questi grazie anche ad alcuni esempi pratici.

 

PROGRAMMA

  • Browser e oggetto Window
  • Oggetto Window in dettaglio
  • Document Object Model
  • Interagire con il Document object Model
  • Eventi
  • Eventi e interazione utente
  • Form

 

 

 

 

REQUISITI:

Introduzione a Javascript, Gestire dati con Javascript

PERCORSO JAVASCRIPT DEVELOPER:

Introduzione a Javascript, Gestire dati con Javascript, Javascript e il web, Introduzione a Jquery, Ajax, Programmazione asincrona in Javascript.

 

Visualizza la DEMO del corso

 



Privacy & Cookie policy - Politica di Qualità