La valutazione rischio fisico e chimico nel cantiere edile

5


Prezzo del corso

Descrizione del corso

CORSO LA VALUTAZIONE DEL RISCHIO

Quando nel cantiere edile l’importanza della valutazione rischio per la salute e sicurezza dei lavoratori viene sottovalutata, si demanda al solo Capo cantiere il compito arduo di organizzare sul momento procedure di sicurezza. In più occasioni, risultano essere insufficienti e non applicabili nell’immediato. I P.O.S. ed i D.U.V..R.I. sono, talune volte, mere  elencazioni  di  leggi,  norme e procedure standard  da applicare in tutti i cantieri, senza alcun distinguo tra luogo e luogo.

Il corso valutazione del rischio proposto ha l’obbiettivo principale d’ illustrare i principali metodi di valutazione dei rischi per le imprese edili, e di individuare, nel contesto, le misure di prevenzione e protezione adattabili alle specifiche caratteristiche del cantiere oggetto d’intervento.

Si prefigge inoltre, di proporre e suggerire procedure e metodi di lavoro aventi un rischio accettabile e, in caso d’infortunio e /o malattie professionale, suggerire  le strategie di difesa legale supportate da un valido e corretto D.V.R .

 

Il programma del corso prevede:

  • Le principali tematiche legate alla Valutazione dei rischi nei cantieri edili
  • Le opportunità organizzative e gestionali fornite da un DVR correttamente elaborato
  • Organizzazione della sicurezza aziendale attraverso il D.V.R.
  • Aspetti legali del rischio accettabile
  • Il mercato CRM: panoramica delle soluzioni
  • Organizzazione della sicurezza aziendale attraverso il D.V.R.

 

 

 

 

 

 

Il corso si rivolge Manager e Responsabili di funzione, Project Manager, Team Leader che desiderano gestire situazioni conflittuali mantenendo relazioni efficaci e di valore.

Scopri tutto ciò che riguarda la Sicurezza.

 



Privacy & Cookie policy - Politica di Qualità