Nell’ultimo decennio si è assistito all’avvento di numerosi business innovativi che devono il loro successo globale alla continua e incessante evoluzione della tecnologia Internet. In pratica la disponibilità di Internet su ogni device e tecnologie digitali sempre più avanzate permette agli utenti di essere produttori e consumatori di informazioni, prodotti e servizi, moltiplicando le opportunità di creazione di nuovi sostenibilità per il business e iniziative imprenditoriali.
L’ economia circolare integra il capitale economico, ambientale e sociale in un modello imprenditoriale e manageriale innovativo, che mira alla sostenibilità e dello sviluppo, ponendo al centro anche la rilevanza dei luoghi. I luoghi, contesti territoriali e naturali, sono i paesaggi della nostra vita rappresentano anche lo sfondo dell’attività delle imprese, che, oltre a contribuire al contesto industriale nel quale le iniziative economiche nascono e si sviluppano, sempre più oggi diventano condizione prioritaria per le strategie, la produzione e la competitività.
Il corso consente di dare una configurazione circolare, sostenibile e innovativa ai propri modelli di business, a livello di prodotto, di utilizzo evoluto delle tecnologie, di processi di marketing e comunicazione, di qualità delle relazioni interne all’organizzazione del lavoro.
Scopri tutti i nostri corsi Business, Innovazione & Sviluppo.
Argo 3000 collabora a progetti di sostenibilità ambientale, scoprili!