Prevenzione del burn out

16 ore


Prezzo del corso

Descrizione del corso

CORSO PREVENZIONE DEL BURN OUT

La prevenzione del burn out è molto importante, questa sindrome è ricorrente nelle persone che lavorano accanto al disagio. Sono spesso messe a dura prova dal punto di vista emotivo, se non in possesso di strumenti etici e di autocontrollo e se non supportate da un gruppo di lavoro adeguato, rischiano di vivere il burn out e con esso problematiche private e lavorative.

L’intendimento del corso per la prevenzione del burn out è permettere al singolo e al gruppo di lavoro di addivenire a strategie di controllo e prevenzione dei fenomeni che lo possono scaturire. Spingere inoltre il gruppo ad un lavoro di auto-tutela nei confronti dei suoi componenti.

Attraverso il trasferimento di metodologie e tecniche per la conoscenza e la valutazione del rischio di burn out all’interno dell’ambiente lavorativo infine, si intende promuovere metodologie di confronto e riflessione sul fenomeno in relazione al contesto lavorativo nonché sviluppare strategie, personali e di team, di resilienza al fenomeno.

Il programma del corso comprende i seguenti argomenti:

  • il lavoro di cura ed il “contagio emotivo”
  • elementi di psicologia di gruppo
  • il “burden” dell’operatore
  • elementi di prevenzione del disagio

 

 

Prezzo a partecipante presso la nostra aula: a partire da 320 € 

 

Il corso è rivolto a tutti i dipendenti, soci, lavoratori afferenti alle diverse professionalità in ambito socio-sanitario, cooperative sociali, aziende del privato sociale.

Scopri i nostri corsi Socio Sanitari.



Privacy & Cookie policy - Politica di Qualità