La programmazione Android Base permette di creare la prima applicazione mobile. Avere delle basi solide dell’utilizzo dei principali linguaggi di programmazione, permette la creazione di operazioni più complesse, come il funzionamento di un’applicazione, integrandola con un Database.
Uno dei vantaggi nell’utilizzare Java per sviluppare applicazioni Android è che Google, con Android Studio, fornisce molti strumenti che ci saranno d’aiuto. Java è uno dei miglior linguaggio di programmazione relativamente semplice con il quale, conoscendo le istruzioni di base, potremo creare programmi davvero complessi per poter svolgere diversi compiti quotidiani.
Il corso introduttivo alla programmazione Android illustra gli strumenti utili e necessari per realizzare applicazioni per questo sistema operativo. Si scoprirà come realizzare le interfaccia utente tramite l’uso di elementi come Activity e Widget e si approfondirà conoscendo il pattern Adapter e le AdapterView, fino all’integrazione di un database SQLite all’interno dell’applicazione per il quale verranno mostrate le tipiche operazione CRUD di manipolazione dei dati al suo interno.
Linguaggio Java e programmazione a oggetti
Fondamenti di Java, Programmazione Android di Base, Android e Networking, Android e Google Services
Scopri la nostra sezione ICT di corsi e learning.