Project Management I e II

Modalità: elearning 1 ora a corso


Prezzo del corso

A partire da euro 40

Descrizione del corso

Gli strumenti di project management per la gestione dei progetti sono: tecniche, metodi, rappresentazioni grafiche consolidate, utilizzabili nelle fasi di gestione di un progetto.

Avere una “cassetta degli attrezzi” da utilizzare nelle fasi di gestione di unprogetto è utile soprattutto perché consente di concentrarsi sui contenuti, senza perdere tempo prezioso nella ricerca di un modo efficace per definirli (WBS), pianificarli (GANTT) o controllarli (SAL).

La WBS (Work Breakdown Structure) serve a identificare i lavori che devono essere eseguiti. È una rappresentazione grafica, di solito tabellare, del lavoro suddiviso in attività fino al livello di dettaglio necessario ad una programmazione e ad un controllo adeguati.

Gli strumenti per la gestione dei progetti non sono tutto, ma conoscerli e saperli utilizzare è molto importante perché aiuta a formalizzare e tradurre in pratica le idee progettuali.

 

Il programma del corso Project Management comprende:

PARTE 1

  • Che cos’è un progetto?
  • La gestione dei processi
  • Lavorare per progetti
  • Strumenti per la gestione di un progetto

 

 

 

PARTE 2

  • Il ciclo di vita del progetto
  • I tranelli del progetto
  • Il team di progetto

 

 

 

 

Tutti i nostri corsi soft skills sono in formato microlearning, dunque un approccio che si fonda sulla granularizzazione dei contenuti della formazione che diventano brevi, leggeri e richiedono uno sforzo ridotto in termini di energia profusa nella fruizione.I contenuti sviluppati in una logica di microlearning sono pensati e progettati per una fruizione da mobile e coinvolgono il discente in momenti formativi “piccoli”, centrati su contenuti o task specifici e vissuti dal discente in modo consapevole.

Quindi ogni corso è multimediale breve e incisivo che affronta una competenza in modo completo e rigoroso. In pochi minuti vengono focalizzati i concetti fondamentali della competenza, si apre la strada a nuove chiavi di lettura, si stimola all’approfondimento. I contenuti sono presentati con un linguaggio coinvolgente, molteplice, visivo, sintetico, facilmente memorizzabile. In altre parole, ogni corso è composto da 4 pillole formative della durata di 15 minuti ciascuna.

Scopri tutti i nostri corsi Soft Skills in e-Learning.

 



Privacy & Cookie policy - Politica di Qualità