L’ispirazione per il Quality Management deriva dal Kaizen che descrive un ambiente in cui l’azienda e gli individui che vi lavorano si impegnano in maniera proattiva per migliorare i processi. La base del miglioramento è quella di incoraggiare le persone ad apportare ogni giorno piccoli cambiamenti nella loro area di lavoro. L’obiettivo del Quality Management sta nel fare le cose per bene ed in modo soddisfacente per il cliente e di ripetere questa esperienza positiva. In altre parole, consente all’organizzazione di risparmiare il tempo necessario per correggere il lavoro scadente e le implementazioni non riuscite di prodotti e servizi, ad esempio le riparazioni in garanzia. Dunque il Quality Management può essere impostato in maniera differente a seconda del tipo di organizzazione o per una serie di standard da seguire.
Il nostro corso TQM oltre a contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali in termini di Qualità, Tempi, Costi, punta a favorire la crescita culturale ed organizzativa dell’azienda ed a sviluppare internamente il processo di miglioramento continuo, potenziando il ruolo dei Responsabili nella gestione dei progetti di miglioramento.
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