Red Hat Openstack Administration I : CL110

Modalità: streaming, blended, elearning Streaming: 40 ore


Prezzo del corso

A partire da euro 950

Descrizione del corso

CORSO RED HAT OPENSTACK ADMINISTRATION I

Il corso CL110 Red Hat Openstack Administration I: Core Operations for Cloud Administrators mostra come installare, customizzare, utilizzare e gestire un proof-of-concept basato su Red Hat OpenStack Platform 8, basato sulla release L (Liberty) di OpenStack.

Scegliere ed utilizzare Red Hat OpenStack Platform offre strumenti dedicati per l’installazione e la configurazione come ad esempio PackStack: installation utility che utilizza moduli Puppet per installare un ambiente completo anche su più nodi.

 

 

PROGRAMMA

  • Esecuzione di istanze utilizzando la dashboard Horizon
  • Gestire progetti, utenti e quote
  • Configurare il Software Defined Networking tramite Horizon, e in particolare gestire reti, router, subnet e floating IP.
  • Gestire il servizio di identity keystone tramite la CLI
  • Gestire le istanze tramite la CLI
  • Deployare OpenStack Platform tramite PackStack

 

 

 

 

SU MISURA PER

Il corso è dedicato a tutti gli amministratori di sistema interessati all’implementazione di un ambiente di cloud computing basato su Red Hat OpenStack Platform e a costruire un infrastructure-as-a-service, pubblico o privato.

 

ACQUISIZIONI COMPETENZE

Il corso CL110 offre la possibilità di acquisire una visione ampia e completa dell’infrastruttura Red Hat OpenStack Platform andando a trattare argomenti importanti quali sono i principali core service come Keystone (identity service).

 

 

Segui il nostro corso Red Hat Openstack Administration II : CL210 per integrarlo al corso base.



Privacy & Cookie policy - Politica di Qualità