Problem Solving: Risolvere Problemi | E Learning

1 ora


Prezzo del corso

Descrizione del corso

La capacità di risolvere i problemi consiste nell’analizzare e comprendere il problema da risolvere, nel determinare gli obiettivi di cambiamento da raggiungere, nel compiere le azioni che portano a realizzare il cambiamento desiderato.

Il problem solver semplifica e fluidifica processi produttivi, relazioni interpersonali, disfunzioni organizzative. Genera cambiamenti migliorativi. Aiuta a superare situazioni di ansia e di incertezza, conflitti, criticità. Per risolvere i problemi è dunque necessario comprendere se il problema è ben definito, stabilire obiettivi concreti, scegliere le strategie per raggiungerli, applicare le strategie, trovare soluzioni e applicarle, chiudere il processo a miglioramento avvenuto.

In altre parole, il problem solving è un processo che si attiva dopo aver riconosciuto e definito bene un problema. Può essere svolto da soli o in gruppo, a seconda del tipo di problema da risolvere. Consiste principalmente nel cambiare le soluzioni adottate finora, che anche se hanno funzionato bene in passato ora non funzionano più. Si concretizza nel raggiungimento degli obiettivi che si intende raggiungere con la soluzione del problema.

Il programma del corso per Risolvere Problemi prevede:

  • Problem Solving
  • Riconoscere i Problemi
  • Le regole del Brainstorming
  • Risolvere Problemi con Creatività

 

 

 

Prezzo singolo corso a partecipante: a partire da 40 €

 

Tutti i nostri corsi soft skills sono in formato microlearning, dunque un approccio che si fonda sulla granularizzazione dei contenuti della formazione che diventano brevi, leggeri e richiedono uno sforzo ridotto in termini di energia profusa nella fruizione.I contenuti sviluppati in una logica di microlearning sono pensati e progettati per una fruizione da mobile e coinvolgono il discente in momenti formativi “piccoli”, centrati su contenuti o task specifici e vissuti dal discente in modo consapevole.

Quindi ogni corso è multimediale breve e incisivo che affronta una competenza in modo completo e rigoroso. In pochi minuti vengono focalizzati i concetti fondamentali della competenza, si apre la strada a nuove chiavi di lettura, si stimola all’approfondimento. I contenuti sono presentati con un linguaggio coinvolgente, molteplice, visivo, sintetico, facilmente memorizzabile. In altre parole, ogni corso è composto da 4 pillole formative della durata di 15 minuti ciascuna.

Scopri tutti i nostri corsi Soft Skills in e-Learning.

La Pillola Formativa® è un marchio registrato da Amicucci Formazione dal 2008 di cui Argo 3000 è partner ufficiale.



Privacy & Cookie policy - Politica di Qualità