Le strategie comunicative socio sanitarie all’interno del campo di lavoro sono indispensabili. Nelle Residenze per anziani, il benessere dell’ospite e quello del gruppo di lavoro è messo spesso a dura prova da ritmi di operatività. La comunicazione sanitaria è un settore relativamente nuovo e multidisciplinare che include lo studio e l’utilizzo della comunicazione per informare ed influenzare le decisioni degli individui.
Le pensabilità vengono meno davanti alla contingenza, ecco perché diventa opportuno lavorare in un’ottica che promuova il benessere di chi vive nella residenza, ospiti ed operatori. Ciò è possibile adottando uno stile comunicativo e partecipativo più maturo e responsabilizzante, operatori più coinvolti nella mission aziendale renderanno migliori le loro performance lavorative e di assistenza.
L’intendimento del corso è permettere al gruppo di maturare passando dalla logica delle mansioni a quella degli obiettivi, come previsto dalle nuove linee guida in ambito socio sanitario. Inoltre fornisce delle competenze per attuare delle strategie comunicative socio sanitarie efficaci. L’utilità è da trovare nel miglioramento delle performance e nella migliore prevenzione dal burn out.
Il programma del corso comprende i seguenti argomenti:
Prezzo a partecipante presso la nostra aula: a partire da 320 €
Il corso è rivolto a tutti i dipendenti, soci, lavoratori afferenti alle diverse professionalità in ambito socio-sanitario, cooperative sociali, aziende del privato sociale.
Scopri come comunicare con i nostri corsi di Comunicazione.