Le tecniche per il benessere psicofisico dei pazienti è una metodologia efficace per molti disturbi psico-fisici. Questi disturbi difatti, necessitano di un approccio riabilitativo integrato che garantisca una presa in carico completa. Le persone che vivono questo malessere, hanno bisogno di un percorso riabilitativo che riesca a stimolarli nuovamente.
Le tecniche “dolci” agiscono stimolando la consapevolezza e le risorse naturali insite nella persona, possono essere praticate da tutti e non hanno effetti collaterali.
La figura professionale in uscita, attraverso un approfondito percorso teorico-pratico sarà di un Operatore capace di dare benessere dal corpo alla mente e dalla mente al corpo, in una visione olistico-sistemica della persona. L’operatore socio sanitario potrebbe rappresentare una possibilità concreta per il tuo futuro. Il compito di questo professionista dunque è svolgere attività che promuovano l’autonomia e l’autodeterminazione dei pazienti. Inoltre, è orientata dalle indicazioni descritte proprio all’interno del suo profilo professionale attraverso l’opera, la cooperazione e collaborazione con altre figure.
Le tecniche per il benessere psicofisico dei pazienti include una presentazione teorica e una parte esperienziale.
Il programma del corso prevede i seguenti argomenti:
Prezzo a partecipante presso la nostra aula: a partire da 320 €
Il corso è rivolto agli operatori di strutture socio – sanitarie e socio – assistenziali residenziali, ambulatoriali e di servizi domiciliari.
Se hai voglia di intraprendere un percorso professionale nell’ambito dei Minori, sfoglia i nostri corsi.