Il Lavoro: Come Cercarlo, Come Crearlo | E Learning

1 ora


Prezzo del corso

Descrizione del corso

Come si Trova Occupazione? Si può trovare occupazione grazie ad un’idea!

Ma che cos’è un’idea? Un’idea, in ottica business, può essere considerata un’impresa possibile: è come se stessimo già vedendo “qualcosa” che crediamo sia in grado di produrre profitto.

Per descrivere un’idea al meglio occorre essere sintetici e precisi, ma anche semplici per farla capire a tutti. Inoltre l’idea deve essere sviluppata: vanno uniti gli spunti e le intuizioni, va creata una mappa collegando ciascun pensiero e vanno infine trovati i punti o i pensieri chiave per lo sviluppo.

Si Trova Occupazione solo grazie all’idea?

No, ma prendere coscienza della propria idea permette infine di tradurla in strategia effettiva di mercato. Esistono 4 passaggi fondamentali per elaborare una strategia efficace:

Il primo aspetto chiave è la cosiddetta “vision”, che stabilisce chi si è deciso di essere sul mercato, e dove si vuole andare. Un altro aspetto chiave è la “mission”, che stabilisce i valori con cui il mercato ci riconoscerà. Il terzo aspetto necessario è differenziarsi dalla concorrenza. Differenziarsi, dunque, è trovare il proprio posto sul mercato. Infine, l’ultimo punto chiave è il prezzo a cui decideremo di vendere i nostri prodotti o servizi. Il prezzo incide su ogni aspetto del business.

Il programma del corso prevede:

  • Come scrivere un Curriculum Vitae
  • Il Business Plan – dall’idea alla strategia
  • Il Business Plan – il posizionamento

 

 

Prezzo singolo corso a partecipante: a partire da 40 €

 

Tutti i nostri corsi soft skills sono in formato microlearning, dunque un approccio che si fonda sulla granularizzazione dei contenuti della formazione che diventano brevi, leggeri e richiedono uno sforzo ridotto in termini di energia profusa nella fruizione.I contenuti sviluppati in una logica di microlearning sono pensati e progettati per una fruizione da mobile e coinvolgono il discente in momenti formativi “piccoli”, centrati su contenuti o task specifici e vissuti dal discente in modo consapevole.

Quindi ogni corso è multimediale breve e incisivo che affronta una competenza in modo completo e rigoroso. In pochi minuti vengono focalizzati i concetti fondamentali della competenza, si apre la strada a nuove chiavi di lettura, si stimola all’approfondimento. I contenuti sono presentati con un linguaggio coinvolgente, molteplice, visivo, sintetico, facilmente memorizzabile. In altre parole, ogni corso è composto da 4 pillole formative della durata di 15 minuti ciascuna.

Scopri tutti i nostri corsi Soft Skills in e-Learning.

La Pillola Formativa® è un marchio registrato da Amicucci Formazione dal 2008 di cui Argo 3000 è partner ufficiale.



Privacy & Cookie policy - Politica di Qualità