Coaching Aziendale

Modalità: streaming, blended, elearning 24 ore


Prezzo del corso

Descrizione del corso

CORSO COACHING AZIENDALE

Coaching aziendale prevede percorsi mirati per le ogni azienda ed organizzazione. Counseling e Coaching è il significato di due metodologie che, con diversi strumenti in ambito comunicativo, aiutano a valorizzare le risorse personali degli individui e di conseguenza del gruppo. In questo senso sono efficaci in ambito aziendale perché permettono di focalizzare obiettivi e risultati tangibili.

Il Coach aziendale mirato a un contesto azienda, consiste in un lavoro concordato fra cliente e «coach», un vero e proprio «allenamento», finalizzato a sviluppare competenze comportamentali più flessibili e performance più efficaci nei passaggi cruciali della carriera o di fronte a nuove sfide strategiche. Il coaching mira a rendere la persona consapevole delle risorse a sua disposizione, dei reali punti di forza, delle competenze da migliorare e del proprio stile relazionale e di Leadership, concordando di volta in volta gli piani d’azione da seguire.

 

ACQUISIZIONI COMPETENZE

Le caratteristiche principali di tale percorso sono quelle di integrare il linguaggio del business, l’orientamento ad un traguardo di performance e il sostegno alla dinamica di cambiamento. Consente inoltre di monitorare i risultati del processo di sviluppo rispettando il patto di riservatezza con l’individuo e la sua responsabilizzazione.

 

Scopri i nostri corsi sulle Soft Skill, osserva, impara e metti in pratica.



Privacy & Cookie policy - Politica di Qualità