Previous
Next

A cosa serve la certificazione PMP® e perchè è così importante?

Corso Certificazione PMP

Partendo dalla base, la Certificazione PMP® (Project Management Professional) è il riconoscimento  più apprezzato nel mondo del Project Management.

Corso Certificazione PMP

Per ottenere la certificazione PMP® ogni candidato deve soddisfare tutti i requisiti di esperienza e di formazione stabiliti dal PMI e deve dimostrare un accettabile e valido livello di conoscenza sul PM comprovato dall’esame di certificazione.

Cosa distingue un Project Manager certificato da uno non certificato? Ecco alcuni dei motivi per certificarsi.

  1. Cominciamo con il salario. Secondo una ricerca del PMI (https://www.pmi.org/-/media/pmi/documents/public/pdf/learning/salary-survey-10th-edition.pdf?v=b803aa7a-711f-42e4-8a86-3853fef1dafc ) la certificazione PMP® porta a un +11% nel salario del Project Manager in Italia (rispetto ad uno non certificato), +25% in USA e +58% in Sud Africa.
  2. Si tratta di una certificazione riconosciuta a livello mondiale che rispetta standard stabiliti a livello internazionale. Questo significa che la certificazione è riconosciuta dall’intera comunità imprenditoriale globale e vi garantirà posizioni migliori in aziende di rilievo internazionale.
  3. Scoprirai tutte le informazioni necessarie per gestire al meglio grandi e piccoli progetti in azienda.
  4. Potrai migliorare le tue capacità di organizzazione di un progetto comprendere cosa deve essere fatto e da chi e quando è opportuno intervenire
  5. Saprai essere più incisivo nel gestire i rapporti con gli stakeholder e acquisire una maggiore sicurezza anche nel gestire le situazioni difficili.
  6. Imparerai a ridurre il tuo livello di stress e quello di tutto il team.
Corso Certificazione PMP L’esame non è dei più semplici e secondo le stime quasi il 50% dei partecipanti fallisce al primo tentativo. Per questo noi di Argo 3000 abbiamo scelto di creare un corso che potesse insegnarti il modo migliore per studiare e passare l’esame.

Il nostro corso di preparazione alla Project Management Professional Certification® viene svolto in italiano e fornisce le competenze tecniche/organizzative e gestionali/relazionali necessarie per la gestione dei progetti, allineate agli standard internazionali del PMI. Il corso ha lo scopo di preparare i manager a sostenere l’esame Project Management Professional Certification® (PMP®). Scopri qui tutti i dettagli del corso:

https://www.argo3000.it/corso-pmp-56-ore

La Certificazione PMP®, infatti, richiede un’impostazione metodologica adeguata per superare l’esame. Se vuoi sapere come è strutturato l’esame richiedi informazioni!