Corso React.js   🗓

Corso React.js  React.js è una libreria JavaScript open-source utilizzata principalmente per la creazione di interfacce utente (UI) interattive e dinamiche per le applicazioni web. È sviluppata e mantenuta da Facebook.

Partiremo nel corso inizialmente con una introduzione alla libreria e alle basi di React per passare successivamente a studiare gli ambienti di sviluppo e React UI e Forms.

Il corso prosegue con lo studio di React Router e Concetti Avanzati per proseguire successivamente con Testing e Deployment e terminare questa parte con Redux State Management.

A chi è rivolto il Corso React.js:

Il target di un corso React.js può includere diversi gruppi di persone con varie esperienze e obiettivi

Sviluppatori Web Frontend

Professionisti IT in Transizione

Sviluppatori Backend

Designer UI/UX

E’ richiesta una buona conoscenza dei fondamenti di JavaScript, Html e CSS.

Titoli disponibili nel nostro catalogo:

Angular 17: https://www.argo3000.it/framework-angular-17/

Angular Developer: https://www.argo3000.it/angular-developer-70-ore/

Javascript Developer: https://www.argo3000.it/javascript-developer-49-ore/

Corso di Sviluppo Web con Lavarel: https://www.argo3000.it/corso-di-sviluppo-web-con-laravel/

Risorse disponibili per Corso React.js

Documentazione ufficiale di React.js: https://react.dev/

Tutorial: https://legacy.reactjs.org/

Comunità: https://www.reddit.com/?rdt=44765

Le principali caratteristiche di React.js

Le principali caratteristiche di React.js includono:

  1. Component-Based
  2. Virtual DOM
  3. JSX
  4. Unidirectional Data Flow
  5. Community e Ecosistema

A proposito di React

Le principali caratteristiche di React.js includono:

1. Component-Based: React organizza l’interfaccia utente in componenti riutilizzabili. Questi componenti possono essere composti insieme per costruire interfacce complesse.

2. Virtual DOM: React utilizza un Virtual DOM, che è una rappresentazione leggera del DOM (Document Object Model) reale. Quando lo stato di un componente cambia, React aggiorna il Virtual DOM anziché manipolare direttamente il DOM reale. Questo approccio rende le operazioni di rendering più efficienti.

3. JSX: React utilizza JSX (JavaScript XML), un’estensione di JavaScript che consente di scrivere codice HTML all’interno del codice JavaScript. JSX semplifica la creazione di componenti React e migliora la leggibilità del codice.

4. Unidirectional Data Flow: React segue un flusso di dati unidirezionale, il che significa che i dati si spostano in una sola direzione attraverso l’applicazione. Questo approccio facilita il debugging e il mantenimento delle applicazioni.

5. Community e Ecosistema: React ha una vasta community di sviluppatori e una serie di strumenti, librerie e framework correlati (come Redux per la gestione dello stato, React Router per la gestione delle route, e molti altri) che estendono le funzionalità di React e semplificano lo sviluppo di applicazioni complesse.

Grazie alle sue caratteristiche, React è diventato estremamente popolare tra gli sviluppatori web per la sua capacità di creare interfacce utente dinamiche e scalabili.

from to
Scheduled CALENDARIO CORSI corsi_streaming

Modalità di fruizione

STREAMING

Durata

32 ore

Area

ICT

Scheda del Corso

RICHIEDI INFORMAZIONI