Corso Create Visualizations with Qlik Sense – 16 ore 🗓

Corso CreateVisualizations with QlikSense consente agli utenti di esplorare le advanced analytics da AutoML e dalle piattaforme di data science leader nelle app di analytics, con calcoli in tempo reale che permettono loro di porre domande uniche e ottenere risposte immediate.

Il corso tecnico è pensato per imparare a identificare i tipi di dati e i grafici adatti per ottenere approfondimenti accurati, creare da zero splendide app Qlik Sense utilizzando le best practice di visualizzazione e scopriree come utilizzare elementi principali come dimensioni, misure e oggetti di visualizzazione nella libreria.

Con il corso Create Visualizations with QlikSense inizialmente ci dedicheremo a Analyzing data with Qlik Sense e Preparing data for analysis per poi passare a Introducing visualizations e Working with other visualizations and properties. Successivamente ci concentreremo su Controlling data selections ed infine con Storytelling and finalizing the app.

A chi è rivolto il Corso CreateVisualizations with QlikSense

La formazione si rivolge  a Data Architects e Business Analysts.

Materiale utile per lo studio Corso CreateVisualizations with QlikSense

La Community Qlik è il principale forum online dedicato a Qlik. Puoi trovare discussioni su una vasta gamma di argomenti relativi a Qlik Sense e QlikView. Gli sviluppatori spesso condividono esperienze, consigli e risorse utili:

https://community.qlik.com/

Titoli disponibili sul nostro catalogo

Data Modeling for Qlik Sense: https://www.argo3000.it/data-modeling-for-qlik-sense/

Create Visualizations with Qlik Sense: https://www.argo3000.it/create-visualizations-with-qlik-sense/

Qlik Sense 16 ore: https://www.argo3000.it/qlik-sense-16-ore/

Create Visualizations with QlikSense: caratteristiche

Ecco alcune delle caratteristiche principali di Qlik Sense:

Qlik Sense è una piattaforma di business intelligence, strumento di business intelligence per l’analisi dei dati e decision making sviluppata da Qlik. A differenza di QlikView, che ha una prospettiva più guidata dagli sviluppatori, Qlik Sense è progettato per essere più self-service, permettendo agli utenti di creare le proprie analisi e dashboard in modo intuitivo senza la necessità di competenze tecniche avanzate.

  • Interfaccia intuitiva
  • Associazione dei dati
  • Data Preparation
  • Self Service Bi
  • Collaborazione
  • Integrazione e connettività
  • Visualizzazioni interattive
  • Mobile e responsive
  • Sicurezza
  • Esplorazione guidata

 La locuzione Business Intelligence  è stata coniata nel 1958 da Hans Peter Luhn, ricercatore e inventore tedesco. Costituisce un ramo della cosiddetta informatica aziendale. Con l’espressione business intelligence (BI) ci si può solitamente riferire a: 1. un insieme di processi aziendali per raccogliere dati ed analizzare informazioni strategiche; 2. la tecnologia utilizzata per realizzare questi processi; 3. le informazioni ottenute come risultato di questi processi. Business intelligence  quindi è un termine onnicomprensivo che riguarda i processi e i metodi per raccogliere, memorizzare e analizzare i dati tratti dalle operazioni o attività aziendali con l’obiettivo di migliorare le prestazioni.

Scheduled CORSI corsi_streaming

Modalità di fruizione

STREAMING

Durata

16 ore

Area

Sviluppo

Scheda del Corso

RICHIEDI INFORMAZIONI