Excel è un programma di fogli di calcolo sviluppato da Microsoft. È ampiamente utilizzato per organizzare, analizzare e manipolare dati numerici e testuali in modo efficiente.
In questo corso, imparerai le fondamenta per utilizzare Excel base in modo efficace e sfruttarne le potenzialità. Sarà molto utile per elaborare dati, creare tabelle, eseguire calcoli. Un corso Excel base, è progettato per fornire agli individui le conoscenze e le competenze fondamentali necessarie per navigare e utilizzare questo potente software di foglio elettronico.
Studierai la formattazione e lo stile, l’ordinamento e il filtraggio. Inizialmente potrai studiare anche i grafici di base, inoltre la gestione dei dati, in seguito l’automazione con le macro ed inoltre la condivisione e la collaborazione e successivamente la risoluzione dei problemi comuni.
Il corso Excel base 16 ore online in breve può essere considerato il punto di partenza per poter sfruttare al massimo le funzioni e le utilità del programma Excel.
Il programma è quindi rivolto ai discenti che si approcciano per la prima volta con Excel in primo luogo per realizzare fogli di calcolo e che successivamente intendono affinare le loro conoscenze.
I nostri corsi
Ecco i titoli corsi disponibili su Excel nel nostro catalogo formativo, che coprono tutte le possibili esigenze:
Excel Intermedio: https://www.argo3000.it/excel-intermedio-16-ore/
Excel Avanzato: https://www.argo3000.it/corso-excel-avanzato/
Kpi con Excel: https://www.argo3000.it/kpi-con-excel-8-ore/
Statistica ed Analisi dei dati con Excel Base: https://www.argo3000.it/statistica-e-analisi-dei-dati-con-excel-base-8-ore/
Statistica ed Analisi dei dati con Excel Avanzato: https://www.argo3000.it/statistica-e-analisi-dei-dati-con-excel-avanzato-16-ore/
Puoi richiederci informazioni sul programma corso Excel Base 16 ore. Compila il form e ti manderemo il programma corso!
Excel di cosa si tratta
Excel è un programma di foglio di calcolo sviluppato da Microsoft. È parte del pacchetto di software di Microsoft Office ed è ampiamente utilizzato per organizzare, analizzare e visualizzare dati in modo tabellare. Ecco alcune delle sue principali caratteristiche e funzioni:
- Fogli di lavoro e celle
- Formule e funzioni
- Grafici e tabelle dinamiche
- Ordinamento e filtraggio
- Analisi What if
- Automatizzazione con macro
- Condivisione e collaborazione