JPA E HIBERNATE – 4 ore

Corso JPA e Hibernate Gratuito JPA e Hibernate sono entrambi framework utilizzati nel contesto dello sviluppo di applicazioni Java per gestire la persistenza dei dati all’interno di un database relazionale.

Hibernate è un framework di implementazione di JPA che semplifica l’interazione con il database e fornisce funzionalità aggiuntive per la gestione degli oggetti persistenti.

Il nostro corso Jpa e Hibernate prepara alle nozioni e conoscenze indispensabili sul mapping ORM di JPA per progettare ed interrogare le basi di dati relazionali attraverso questa astrazione.

Corso JPA e Hibernate Gratuito: contenuti 

Il corso si distribuisce in due giorni e tratterà i seguenti argomenti:

Introduzione a JPA
ORM e mapping delle entità
Entity e loro ciclo di vita
JPA vs JDBC
Persistence Context
Entity relationship

Data: 2023

A chi è rivolto il Corso JPA e Hibernate Gratuito

Il corso si rivolge a programmatori e sviluppatori.

Titoli disponibili nel nostro catalogo:

Node Js

React Js

Angular 17

Sviluppo Web con Laravel

Risorse disponibili per studiare JPA & Hibernate

Documentazione ufficiale Hibernate

Documentazione JPA

Tutorial, articoli

A proposito di JPA e Hibernate

JPA è una specifica Java che definisce una serie di standard per la gestione della persistenza dei dati. Fornisce un’interfaccia comune per i framework di persistenza dati in Java. In definitiva definisce un set di annotazioni utilizzate per mappare le classi Java agli oggetti nel database relazionale JPA. Non è un’implementazione concreta, ma piuttosto una specifica che viene implementata da vari framework ORM (Object-Relational Mapping) come Hibernate, EclipseLink, etc.

Hibernate è un framework ORM open-source che implementa la specifica JPA e fornisce funzionalità aggiuntive.  È una delle implementazioni JPA più popolari e ampiamente utilizzate nell’ecosistema Java. Semplifica lo sviluppo di applicazioni Java eliminando la necessità di scrivere manualmente il codice SQL per interagire con il database. Utilizza il concetto di mapping oggetto-relazionale per mappare classi Java agli oggetti del database. Offre funzionalità avanzate come la gestione del ciclo di vita degli oggetti, l’ottimizzazione delle query, le associazioni tra oggetti che semplificano lo sviluppo delle applicazioni Java basate su database. In sintesi, JPA è una specifica che definisce standard per la persistenza dei dati in Java. Hibernate è un framework ORM che implementa questa specifica; fornisce funzionalità aggiuntive per semplificare lo sviluppo di applicazioni Java che interagiscono con un database relazionale.

Modalità di fruizione

GRATUITI ON DEMAN

Durata

4 ore

Contenuto

ICT

Scheda del Corso

RICHIEDI INFORMAZIONI