Qlik Sense – 4 ore

Corso Qlik Sense gratuito Qlik Sense è una piattaforma  più innovativa rispetto a Qlik View.

Qlik Sense è uno strumento di analisi self-service che permette all’utente di creare report personalizzati, dashboard dinamici. L’applicazione consente di raggruppare rapidamente visualizzazioni, esplorare grandi quantità di dati in modo approfondito, individuare connessioni in un istante (in real time) e valutare le opportunità da qualsiasi prospettiva.

Il corso gratuito Qlik Sense si distribuisce in due giorni e tratterà i seguenti argomenti:

Inizialmente verrà affrontato il tema della Navigazione dell’interfaccia utente (HUB) per poi passare al modello associativo (come filtrare i dati e navigare un’app di Qlik Sense).

Successivamente ci occuperemo dell’Analisi di un’applicazione come case study didattico e delle visualizzazioni: quali sono i grafici più adatti alle varie situazioni?

Il corso prosegue con la  Creazione di grafici e impostazione delle proprietà e  Master Items per poi concentrarci sull’Utilizzo di funzioni nei grafici e dei bookmarks.
Termina con lo  Storytelling, la  Pubblicazione di un foglio in una App esistente, Creazione di una app da zero e l’Utilizzo del data manager per il caricamento di tabelle da fogli excel e la modellazione in automatico.

A chi è rivolto il Corso Qlik Sense gratuito

Analisti e programmatori, non ci sono prerequisiti da soddisfare per la partecipazione.

Materiale utile per lo studio Corso Qlik Sense gratuito

La Community Qlik è il principale forum online dedicato a Qlik. Puoi trovare discussioni su una vasta gamma di argomenti relativi a QlikSense e QlikView. Gli sviluppatori spesso condividono esperienze, consigli e risorse utili:

https://community.qlik.com/

Titoli disponibili sul nostro catalogo

Data Modeling for QlikSense

Create Visualizations with QlikSense

Deploy and Administer QlikSense 

Create Visualizations with Qlik Sense

Di cosa si tratta

Qlik Sense è una piattaforma di business intelligence, strumento di business intelligence per l’analisi dei dati e decision making sviluppata da Qlik. A differenza di QlikView, che ha una prospettiva più guidata dagli sviluppatori, Qlik Sense è progettato anche  per essere più self-service.

Permetteagli utenti di creare le proprie analisi e dashboard in modo intuitivo senza la necessità di competenze tecniche avanzate.

Ecco alcune delle caratteristiche principali di Qlik Sense:

  • Interfaccia intuitiva
  • Associazione dei dati
  • Data Preparation
  • Self Service Bi
  • Collaborazione
  • Integrazione e connettività
  • Visualizzazioni interattive
  • Mobile e responsive
  • Sicurezza

Modalità di fruizione

GRATUITI ON DEMAN

Durata

4 ore

Contenuto

ICT

Scheda del Corso

RICHIEDI INFORMAZIONI