Corso Ux Gratuito di ARGO 3000 User Experience Design significa Progettare l’Esperienza dell’Utente.
I campi di esplorazione sono molteplici e coinvolgono anche la sfera più fisica. Lo UX Designer definisce le strategie per progettare delle interazioni e delle interfacce che da un lato facilitano l’esperienza e la rendono gradevole e intuitiva, dall’altro aumentare le conversioni di un prodotto o servizio. Il corso User experience Design si propone di illustrare tecniche e offrire strumenti per progettare e ottimizzare la user e customer experience dell’utente.
Corso User Experience Design Gratuito: contenuti
Il corso gratuito UX si distribuisce in due giorni per un totale di 4 ore corsi. Inizialmente ci occuperemo di Teoria: dalla usabilità all’interfaccia e design, da UX e UI Design fino alla progettazione di un’interfaccia utente.
Il nostro corso prosegue con FIGMA e interfaccia dell’applicazione e strumenti disponibili fino a realizzare una interfaccia di un sito web responsive.
A chi è rivolto il Corso User Experience Design Gratuito
Il corso è rivolto a una vasta gamma di persone che desiderano apprendere le competenze necessarie per progettare esperienze utente efficaci e soddisfacenti: aspiranti progettisti Ux, Progettisti grafici e visuali, sviluppatori web e di app.
Titoli disponibili nel nostro catalogo:
Corso Ux User eXperience.
Risorse disponibili per studiare Corso Ux Gratuito
Un sito web che pubblica articoli su Ux, Design, sviluppo web: smashingmagazine!
Un sito che pubblica articoli su Design, Ux e siti web: alistapart!
Cos’è la User Experience Design?
La User Experience (esperienza utente) ha un significato ben preciso. Si riferisce alla qualità complessiva dell’interazione che le persone hanno con un prodotto, un sistema o un servizio. In sostanza, l’UX riguarda come gli utenti si sentono quando interagiscono con qualcosa, che sia un sito web, un’applicazione, un dispositivo o anche un negozio fisico.
L’obiettivo dell’UX è creare esperienze che siano significative, piacevoli e utili per gli utenti. Questo include diversi aspetti, tra cui:
- Usabilità
- Utilità
- Accessibilità
- Piacevolezza dell’esperienza
- Flusso