KPI con Excel | I Key Performance Indicators sono metriche importanti che aiutano le aziende a misurare il loro successo e i progressi verso i loro obiettivi.
Questo corso è stato progettato per fornire una comprensione completa dei KPI e di come misurarli e tracciarli in modo efficace utilizzando excel. Con una durata di 8 ore, questo corso è strutturato in modo da coprire tutti i concetti essenziali e fornire esempi pratici.
In primo luogo il corso illustra i KPI ed il loro ruolo nelle organizzazioni. Successivamente la identificazione e la selezione dei Kpi rilevanti. Si passa poi alla raccolta ed alla organizzazione dei dati per passare in seguito alla creazione di dashboard Kpi in Excel. UIteriore formazione riguarderà l’analisi e la interpretazione dei Kpi e successivamente l’automazione del monitoraggio dei Kpi. Oltre a questo, particolare interesse verrà posto all’utilizzo di PivotTable per l’analisi dei Kpi per non parlare dell’integrazione dei Kpi in report aziendali. Per quanto riguarda la continuazione del programma particolare enfasi verrà posta all’analisi delle variazioni e alla pianificazione dei Kpi come anche alla realizzazione di casi di studio e progetti pratici.
A chi è rivolto il corso Kpi con Excel
Il corso è rivolto a chiunque sia interessato a misurare e migliorare le prestazioni del proprio business
Materiale utile per lo studio KPI con Excel
Trovi materiale utile per formarti a questo link:
Titoli disponibili sul nostro catalogo
Statistica ed Analisi dei dati con Excel Base
Statistica ed Analisi dei dati con Excel Avanzato
Puoi richiederci informazioni sul nostro sito sul programma corso Excel Base 16 ore. Compila il form e ti manderemo il programma corso!
Come si calcolano i Key Performance?
Ecco alcuni suggerimenti per excel ed il calcolo dei KPI:
- Definire chiaramente i KPI che si desiderano calcolare.
- Identificare i dati necessari per il calcolo dei KPI.
- Scegliere le formule o le funzioni appropriate per il calcolo dei KPI.
- Formattare i risultati in modo chiaro e conciso.
- Analizzare i dati e identificare le tendenze relative ai KPI.
- Creare cruscotti interattivi per visualizzare i KPI.