Corso Qlik Sense gratuito di ARGO 3000. Qlik Sense è uno strumento di analisi self-service che permette all’utente di creare report personalizzati, dashboard dinamici. L’applicazione consente di raggruppare rapidamente visualizzazioni, esplorare grandi quantità di dati in modo approfondito, individuare connessioni in un istante (in real time) e valutare le opportunità da qualsiasi prospettiva.
Il corso gratuito si distribuisce in due giorni e tratterà i seguenti argomenti:
- Inizialmente verrà affrontato il tema della Navigazione dell’interfaccia utente (HUB) per poi passare al modello associativo (come filtrare i dati e navigare un’app di Qlik Sense).
- Successivamente ci occuperemo dell’Analisi di un’applicazione come case study didattico e delle visualizzazioni: quali sono i grafici più adatti alle varie situazioni?
Il corso prosegue con la Creazione di grafici e impostazione delle proprietà e Master Items per poi concentrarci sull’Utilizzo di funzioni nei grafici e dei bookmarks.
Termina con lo Storytelling, la Pubblicazione di un foglio in una App esistente, Creazione di una app da zero e l’Utilizzo del data manager per il caricamento di tabelle da fogli excel e la modellazione in automatico.
A chi è rivolto il Corso Qlik Sense
Analisti e programmatori, non ci sono prerequisiti da soddisfare per la partecipazione.
Materiale utile per lo studio Corso Qlik Sense gratuito
La Community Qlik è il principale forum online dedicato a Qlik. Puoi trovare discussioni su una vasta gamma di argomenti relativi a QlikSense e QlikView. Gli sviluppatori spesso condividono esperienze, consigli e risorse utili.
Titoli disponibili sul nostro catalogo
Create Visualizations with QlikSense
Deploy and Administer QlikSense
Create Visualizations with Qlik Sense
A cosa serve qlik sense
E’ una piattaforma di business intelligence, strumento di business intelligence per l’analisi dei dati e decision making sviluppata da Qlik. A differenza di QlikView, che ha una prospettiva più guidata dagli sviluppatori, Qlik Sense è progettato anche per essere più self-service.
Permetteagli utenti di creare le proprie analisi e dashboard in modo intuitivo senza la necessità di competenze tecniche avanzate.
Ecco alcune delle caratteristiche principali:
- Interfaccia intuitiva
- Associazione dei dati
- Data Preparation
- Self Service Bi
- Collaborazione
- Integrazione e connettività
- Visualizzazioni interattive
- Mobile e responsive
- Sicurezza